Roma, 26 lug. (Adnkronos) – “Citando San Matteo, Alfano ha detto che siamo passati per la porta stretta, vero, ma nell’imbuto delle trattative per passare oltre, le regole non sono state sufficienti a garantire un sereno trasbordo, soprattutto perché molti sono rimasti indietro. Dietro la porta stretta però c’è una strada ancora lunga da percorrere per arrivare al partito unico, al Partito popolare europeo”. Lo dice Mario Baccini, consigliere nazionale Ncd.
“Alfano oggi per essere la guida deve mettere la lanterna che finora ha illuminato la sua strada a alle sue spalle per far luce a chi segue e deve passare ancora per la porta”, aggiunge.
“Da questa assemblea costituente emergono due animi, il primo è quello di chi nutre ancora acredine e rivalsa nei confronti di Silvio Berlusconi, l’altro è quello che anima chi come me vuole, ripartendo da Ncd, ricostruire la casa dei moderati per un progetto che guardi l’Europa. Mi complimento per la scelta del senatore Gaetano Quagliariello come coordinatore, dalle sue parole emerge l’esperienza necessaria a consolidare il partito”, conclude.
(Pol /Col/Adnkronos) 26-LUG-14 14:09
NNNN